FAQ
Le informazioni fondamentali per operare sul tuo conto corrente Banca Generali.
Puoi recarti presso le nostre filiali, usufruire di tutti gli sportelli ATM sul territorio o recarti presso le filiali di Intesa Sanpaolo e BNL - BNP Paribas.
Tramite il tuo Consulente Banca Generali, presso le nostre filiali o gli sportelli di Intesa SanPaolo e BNL - Bnp Paribas presenti su tutto il territorio nazionale.
Presso le nostre filiali o presso gli sportelli di Intesa SanPaolo e BNL - BNP Paribas presenti su tutto il territorio nazionale, nei limiti previsti dalla legge in vigore.
Direttamente online dall'area operativa del sito o tramite il nostro Customer Care, a cui puoi inviare le tue disposizioni telefonicamente. Puoi inoltre contattare il tuo Consulente Banca Generali, recarti in filiale o inviare la modulistica in originale (puoi trovare tutti i moduli utili nella sezione Moduli e Documenti).
Puoi chiamare il nostro Customer Care al numero verde 800.155.155 o recarti nella filiale più vicina per chiedere il trasferimento del conto corrente e di tutti i servizi a esso collegati.
Il trasferimento del conto è semplice e veloce. Banca Generali si occupa di tutte le pratiche amministrative gratuitamente e in totale autonomia.
Per accedere alla tua area riservata utilizza il codice ID e la Password che ti abbiamo fornito quando hai attivato il servizio di “Internet Banking” e autorizza l'accesso tramite Secure Call o Mobile Token.
Scopri di più sul nostro Home Banking e clicca qui per scoprire gli strumenti digitali di Banca Generali!
Per recuperare la password di accesso alla tua area riservata, clicca su questo link.
In alternativa, chiama il numero verde 800.133.133, utilizza il codice ID cliente e la password del Customer Care(*) e segui le indicazioni.
L’operatore ti chiederà 4 terne della Security Card(**) o, in alternativa, alcune domande identificative.
Riceverai gratuitamente un SMS con la nuova password Home Banking sul cellulare su cui hai attivato Secure Call.
Se hai installato sul tuo smartphone o tablet le app di Banca Generali, ti consigliamo di cancellare l’SMS ricevuto e di non memorizzare in altro modo la password nel tuo cellulare.
Se non hai mai attivato il servizio Secure Call, puoi richiedere una nuova password compilando e inviando in originale il modulo "Modulo richiesta generazione nuovi codici".
Se hai smarrito la password del Customer Care, puoi richiedere una nuova password per accedere al tuo Home Banking, anche se hai smarrito la password del Customer Care. chiama il numero verde 800.133.133 e segui le indicazioni; un nostro esperto ti guiderà nella procedura di richiesta nuova password.
Se hai smarrito la Security Card, puoi richiedere una nuova password per accedere al tuo Home Banking, anche se hai smarrito la Security Card.
Chiama il numero verde 800.133.133 utilizzando il codice ID cliente e la password del Customer Care e segui le indicazioni; un nostro esperto ti guiderà nella procedura di richiesta della nuova password.
(*) Nel caso in cui tu abbia perso la password del Customer Care, consulta le informazioni per il recupero nella sezione “Come recupero la password del Customer Care?”.
(**) Nel caso in cui tu abbia perso la Security Card, consulta le informazioni per il recupero nella sezione "Sicurezza".
Puoi compilare e inviare in originale il seguente modulo per richiedere le nuove credenziali.
Voglio accedere al Customer Care
- Se non hai il servizio Secure Call attivo, puoi richiedere una nuova password compilando e inviando in originale il modulo "Modulo richiesta password Contact Center"
- Se hai il servizio Secure Call attivo, puoi chiamare il numero 800.133.133. Indica all'operatore il numero Secure Call di riferimento per ricevere un SMS. L’operatore ti richiederà 4 terne della Security Card(*) o, in alternativa, alcune domande identificative. Riceverai via SMS la nuova password sul numero di cellulare associato al servizio Secure Call.
Voglio richiedere una nuova password per Home Banking
Puoi richiedere una nuova password per accedere al tuo Home Banking, anche se hai smarrito la password del Contact Center
- Chiama il numero 800.133.133 e segui le indicazioni
- In linea con l’operatore verrà eseguita la procedura di richiesta nuova password
- Riceverai gratuitamente un SMS con la nuova password Home Banking sul cellulare su cui è attiva Secure Call
Puoi operare direttamente online grazie al servizio di Trading presente nella sezione Investimenti o contattare il Customer Care di Banca Generali e impartire le disposizioni di acquisto e vendita. La compravendita titoli è possibile anche tramite il tuo Consulente Finanziario, inoltrando l’apposito modulo di compravendita a mezzo fax oppure consegnando l’originale in filiale.
Secure Code è la password dispositiva di Banca Generali che è possibile utilizzare per confermare con maggiore semplicità le operazioni su fondi, titoli e Sicav.
Per attivare Secure Code è sufficiente scegliere e impostare una password con le seguenti caratteristiche:
• lunghezza compresa tra 8 e 32 caratteri;
• alfanumerica, ovvero che contenga sia numeri che lettere;
• diversa dalla password di accesso all’Home Banking
Se si è scelto di utilizzare Secure Code per le operazioni su titoli e Sicav, al momento della conferma di questa tipologia di operazioni verrà semplicemente chiesto di inserire Secure Code. Non sarà necessario effettuare alcuna conferma tramite Secure Call o Mobile Token.
N.B. Esclusivamente in Home Banking, per confermare le operazioni di compravendita titoli, non è necessario utilizzare Secure Code, Secure Call o Mobile Token.
Nei seguenti documenti puoi consultare la lista delle operazioni per cui è consentito l'utilizzo di Secure Call o Mobile Token e Secure Code.
Contatta il tuo Consulente Banca Generali o recati presso la nostra filiale più vicina.
Puoi effettuare la richiesta dall'area riservata del sito www.bancageneraliprivate.it, tramite il nostro Customer Care al numero verde 800.133.133, contattando il tuo Consulente Finanziario o recandoti presso le nostre Filiali.
Chiama il Servizio Clienti NEXI ai seguenti numeri, per procedere al blocco della tua carta:
- dall'Italia: 800.15.16.16
- dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896
- da tutti gli altri paesi esteri: +39.02.3498.0020 (Nexi accetta anche chiamate a suo carico)
Il Servizio Clienti NEXI è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Chiama l’Assistenza NEXI ai seguenti numeri:
- dall’Italia: 02.345.444
- dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896 (numero Verde Internazionale)
- restanti paesi esteri: +39.02.345.444 (Nexi accetta anche chiamate a suo carico)
Se desideri bloccare la tua carta prepaid BG CASH:
- dall'Italia: 800.15.16.16 (numero verde)
- dagli Stati Uniti: 1.800.473.6896 (numero Verde Internazionale)
- dai restanti paesi esteri: +39.02.3498.0020 (Nexi accetta anche chiamate a suo carico)
Il Servizio Clienti NEXI è attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.
Chiama subito il Numero Verde 800.822.056 per bloccare la tua carta di debito.
Se sei all’estero, chiama il numero +39 0260843768.
Puoi richiedere la sostituzione della carta presso una nostra filiale oppure scaricando il modulo e inviandolo all’indirizzo indicato.
Puoi compilare e inviare in originale il modulo di richiesta nuova Security Card.
Blocca i codici di sicurezza con una telefonata al numero verde 800.133.133 e segui le indicazioni.
Scarica il "Modulo richiesta generazione nuovi codici", stampalo, compila i campi richiesti e invialo per posta a:
Banca Generali – Sede operativa, Corso Cavour n. 5/A, 34132 Trieste.
Se si ricevono email sospette da Banca Generali in cui si viene invitati a inviare i dati riservati (codici d’accesso e di sicurezza, password o dati della carta di credito) si tratta di email fraudolente. Per evitare il phishing (una tecnica di frode informatica ideata per compiere furti di identità digitale), ricorda di non rispondere e non cliccare su eventuali link presenti.
Banca Generali non ti chiederà mai di collegarti all'home banking tramite un link e ti comunicherà sempre in anticipo eventuali variazioni della modalità di accesso all'area personale.
Per qualsiasi dubbio, o se credi di averi inserito i codici su un sito sospetto, chiama il Customer Care al numero verde 800.133.133 o 800.155.155.
- Diffida da venditori (in particolare su Internet) che come garanzia per il prodotto acquistato chiedono la trasmissione di una copia dell’assegno. Dall’immagine potrebbero realizzare una copia del titolo non distinguibile dall’originale e presentarla all’incasso, pregiudicando così il rimborso del titolo stesso.
- È pertanto necessario evitare di inviare a terzi tramite e-mail, social network o SMS l’immagine di assegni circolari, o anche solo i loro dati essenziali, come la numerazione.
Garantiamo il massimo livello di sicurezza attraverso:
- SECURE CALL CON PASSWORD "USA E GETTA"
Per ogni operazione visualizzerai sul tuo pc, tablet o smartphone la password da digitare sul telefono dopo una semplice chiamata al numero verde dedicato.
- CODICE IDENTIFICATIVO CLIENTE E CODICE SEGRETO
Il codice ID composto da sette numeri, e la password personalizzabile, sono gli strumenti semplici ed efficaci per entrare in Banca in completa sicurezza. Ti consigliamo quindi di modificare spesso la password.
- SECURITY CARD
E’ lo strumento semplice ed efficace che ti permette di confermare operazioni dispositive attraverso il Customer Care telefonico. In pochi passi e con la massima sicurezza è possibile disporre bonifici, ricariche telefoniche, pagamenti, comprare e vendere azioni e obbligazioni, partecipare alle aste dei Titoli di Stato italiani e tanto altro ancora.
- Per accedere al sito della Banca, scrivi direttamente l’indirizzo nella barra di navigazione. Non cliccare su link presenti su e-mail e sms, che potrebbero invece condurti su siti contraffatti sebbene molto simili all’originale. Verifica inoltre l’autenticità della connessione con la Banca, controllando con attenzione il nome del sito nella barra di navigazione. Se è presente, clicca due volte sull’icona del lucchetto nella finestra di navigazione e verifica la correttezza dei dati che vengono visualizzati.
- Non comunicare ad altri i dati di accesso all'area personale (codice ID e password) e le terne di sicurezza della tua Security Card e diffida da qualunque richiesta di comunicare tali dati (o quelli relativi ad altre informazioni personali) ricevuta tramite canali digitali (email, sms, etc.). Banca Generali o qualunque Autorità non ti chiederanno mai queste informazioni, anche in ragione di presunti motivi tecnici o di sicurezza.
- Quando imposti la password di accesso non usare nomi o date facilmente riconducibili a te.
- Diffida di qualsiasi messaggio, anche se apparentemente autentico, ricevuto tramite e-mail, sms, social network, etc. che ti invita a scaricare documenti o programmi in allegato.
- Controlla sempre i movimenti del tuo conto; se noti operazioni sospette o anomalie contatta il Customer Care al numero verde 800.133.133 o 800.155.155.
- Se la tua SIM del telefono non dovesse temporaneamente funzionare, oltre a chiamare il gestore telefonico, contatta il nostro Customer Care per informarci dell’inconveniente in modo da procedere con una verifica del tuo profilo bancario.
- Attiva il servizio SMS Security dal tuo Home Banking, che ti permette di ricevere direttamente dalla Banca un SMS per i pagamenti effettuati con Bancomat e i principali servizi di Internet Banking (login, bonifico, bollettino postale, ricarica telefonica, operazioni effettuate tramite dossier titoli).
- Effettua sempre il logoff cliccando su “Esci”, quando finisci di operare online, dall’area personale.