La prima banca private, unica per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.
Banca Generali Private si prende cura del patrimonio delle famiglie tramite consulenti di grande esperienza e valore. La banca si caratterizza per l'unicità della sua offerta, che abbraccia prodotti bancari, soluzioni d'investimento, advisory e servizi esclusivi e personalizzati nell'ambito del wealth management, con una particolare attenzione all’innovazione digitale.
“Vogliamo valorizzare e farci custodi nel tempo di quanto c’è di più caro nella relazione con i nostri clienti: la fiducia” Gian Maria MossaAmministratore Delegato e Direttore Generale
Profilo
I nostri valori
I nostri valori ci guidano verso un percorso di crescita sostenibile forti dell’esperienza e la solidità di un gruppo da oltre 180 anni sinonimo di garanzia e sicurezza per le famiglie e le imprese.
Deliver on the promise
L’attenzione ai nostri clienti è la stella polare che indirizza tutte le nostre azioni. Insieme nel tempo costruiamo passo per passo il loro futuro e ci prendiamo cura dei loro progetti di vita. Mantenere le promesse, per noi significa condividere un cammino consapevole con le famiglie e le imprese che si affidano alla nostra consulenza.
Value our people
Il valore delle nostre persone si traduce in una rete di consulenti che sul mercato si distingue per professionalità, formazione e risultati. Persone di fiducia, in grado di stare al fianco dei loro clienti in ogni momento importante della loro storia.
Live the community
Banca Generali Private fa parte del Gruppo Generali, una grande realtà che opera in tutto il mondo con legami forti, duraturi e con un’attenzione particolare ai temi di responsabilità sociale.
Be open
La tecnologia digitale rappresenta per noi una grande opportunità: rendere semplici e veloci le cose complesse, per liberare tempo da dedicare a ciò che ha più valore: la relazione con i nostri clienti.
I nostri numeri
- 84 MILIARDI DI EUROMasse Gestite (al 31/03/2022)
- 160,8 MILIONI DI EURORicavi Totali (al 31/03/2022)
- 16,2%Indice di solidità CET I (al 31/03/2022)


2000
Nasce Banca Generali
Incorporazione di Prime in Banca Generali
2003
Acquisizione di Banca Primavera
2005
Acquisizione di Intesa Fiduciaria
2006
- Acquisizione di BG Sgr e di Banca BSI Italia
- Quotazione alla Borsa Italiana2008
Acquisizione di Banca del Gottardo Italia
2009
Creazione di Generali Fund Management (GFM)
2010
Incorporazione di Banca BSI Italia
2014
Acquisizione del ramo di private banker in Italia da Credi Suisse
2018
Nasce BG Saxo, la società dedicata al trading online creata con la danese Saxo Bank
2019
Completate le operazioni di acquisto di Nextam Partners SpA e Valeur Fiduciaria S.A.
I nostri riconoscimenti
Negli anni Banca Generali Private ha raccolto importanti riconoscimenti, tra cui spicca per due anni consecutivi il premio dalle riviste specializzate del Gruppo Financial Times come “Miglior Private Bank in Italia”, e quello dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza come “Migliore rete di consulenti finanziari per soddisfazione dei clienti” dal 2015 a oggi.

ISTITUTO TEDESCO QUALITÀ E FINANZA
«N°1 SERVIZIO RETI CONSULENTI FINANZIARI»

ISTITUTO TEDESCO QUALITÀ E FINANZA
«MIGLIORI GESTORI PATRIMONIALI»

PROFESSIONAL WEALTH MANAGEMENT FINANCIAL TIMES
«MIGLIOR PRIVATE BANK IN EUROPA PER USO DELLA TECNOLOGIA E LE SOLUZIONI IN MATERIA DI DIGITAL WEALTH MANAGEMENT»

WORLD ECONOMIC MAGAZINE
«MOST SUSTAINABLE PRIVATE BANK»