Vai al contenuto principale

Menu

Sicurezza

Naviga sicuro in Banca Generali

Da sempre Banca Generali adotta adeguati protocolli di sicurezza per proteggere i dati personali dei suoi clienti. Per garantire un livello di sicurezza maggiore è importante inoltre navigare sicuri per difendersi da eventuali tentativi di frodi informatiche.

Perché la sicurezza è importante

  • Aumentano le minacce e il loro costo per le aziende

    Solo negli USA il costo degli attacchi informatici negli ultimi anni è quadruplicato. In futuro se ne prevede un sostanziale aumento in tutto il mondo.

  • I danni sono sempre più gravi

    Non è solo il numero di attacchi che sta aumentando, ma anche il loro grado di pericolo. Sotto tiro è una gamma sempre più ampia di informazioni e aumentano i vettori di attacco.

  • Le conseguenze, sempre meno evidenti

    Gli attacchi stanno diventando sempre più silenziosi e meno evidenti per l’utente. Per un pirata informatico, è fondamentale non farsi scoprire e avere così la possibilità di rubare più informazioni possibili.

Scopri come navigare sicuro su Banca Generali

Scopri come effettuare pagamenti online in sicurezza con Banca Generali

Carte di debito

La carta di debito di Banca Generali adotta il protocollo 3D Secure per la protezione delle operazioni effettuate online. Ѐ possibile attivare il servizio o modificare i recapiti inseriti accedendo alla sezione "Carte" dell’Home Banking di Banca Generali (al seguente percorso "Carte > Gestione Carte > Strumenti Carte"). Anche la nuova carta di debito Nexi Debit adotta il protocollo 3D Secure e consente ai titolari di effettuare transazioni online utilizzando una procedura di identificazione Forte. Clicca su «Scopri» per un approfondimento.

Carta prepagata BG CASH

Adottiamo i migliori standard di riferimento per la sicurezza dei tuoi pagamenti online con la carta prepagata BG CASH. Nella sezione "Sicurezza" del sito di Nexi trovi tutte le informazioni per effettuare i tuoi pagamenti in modo sicuro.

Accesso da Paesi alto Rischio
Per motivi di sicurezza l’accesso in App Mobile Banking e in Home Banking di Banca Generali è stato inibito per i Paesi classificati dalla Commissione Europea ad alto rischio in materia di controlli anti-money laundering. Clicca qui per consultare l’elenco dei Paesi aggiornato. E' comunque possibile operare sui rapporti chiamando il Customer Care (Numero Verde dall’Italia 800.133133 oppure dall'estero +390514994133).