Menu

Mandaci la tua richiesta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicati i termini di servizio e la privacy policy di Google.
Chiama il numero

800-133-133

Dall'estero
+39-0514994133

Customer Care

Chiamando il Numero Verde è disponibile l'assistente vocale in tutti gli orari. Se hai necessità di parlare con un operatore, gli orari disponibili sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Fax

041-5270193

Nello sviluppo delle proprie attività e iniziative, Banca Generali ha come punto di riferimento il framework dei 17 “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite e sottoscritti dai 193 Paesi membri dell’ONU.

Con la partnership di Mainstreet Partners, Banca Generali ha sviluppato una piattaforma proprietaria in grado di fornire una valutazione approfondita relativa al livello di sostenibilità dei singoli prodotti anche in termini di esposizione ambientale, sociale e di governance, e di calcolare l’impatto dell’investimento sui singoli Sustainable Development Goals (SDGs), “fisicizzandone”, utilizzando specifiche metriche, il contributo positivo in termine di sostenibilità.   

Lo sforzo della Banca è stato sempre indirizzato ad ampliare l’offerta di strategie sostenibili presenti sulla piattaforma al fine di offrire una maggior diversificazione a livello di singole asset class, avere una più ampia copertura dei principali temi legati alla sostenibilità e ai singoli SDGs, per offrire concretamente ai clienti la possibilità di ottenere risultati ambientali, sociali e di buon governo all’altezza delle loro ambizioni.

L’integrazione di criteri ambientali, sociali e di buon governo nel processo di investimento porta a selezionare emittenti con minori rischi reputazionali oltre che a cogliere opportunità offerte da una gestione efficiente di queste tematiche.  L’offerta di investimento e di strategie sostenibili di Banca Generali si compone anche di gestioni patrimoniali e di portafogli modello, curati da un advisory specializzato per la sostenibilità, che risulta in linea con le forti attenzioni degli investitori, dei consumatori e dei clienti finali a queste tematiche. 

In questo contesto Banca Generali continua ad essere attenta alla sensibilità del cliente oltre che ai trend più rilevanti nel medio e lungo periodo, proponendosi quindi l’obiettivo di ampliare l’offerta di strategie sostenibili.  Su quest’ultimo punto, la Banca si impegna anche ad offrire gestioni patrimoniali che non si limitino alla sola responsabilità sociale ed economica ma che abbraccino anche principi e valori spirituali. In particolare, la linea di gestione “Universal Values”, tra le prime sul mercato con questo focus, offre una modalità di approccio agli investimenti che vuole educare alla responsabilità, individuando criteri generali di comportamento responsabili di “cura della casa comune” che possano permettere allo stesso tempo di realizzare un valore economico per i propri investimenti.