Vai al contenuto principale

Menu

Mandaci la tua richiesta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicati i termini di servizio e la privacy policy di Google.
Chiama il numero

800-133-133

Dall'estero
+39-0514994133

Customer Care

Chiamando il Numero Verde è disponibile l'assistente vocale in tutti gli orari. Se hai necessità di parlare con un operatore, gli orari disponibili sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Fax

041-5270193

Edu.Fin

Edu.Fin 3.0

  • Cos’è l’inflazione?
  • Come impatta sulla nostra quotidianità?
  • Quale sarà il futuro degli investimenti?
  • Come funziona la blockchain? Cosa vuol dire Non Fungible Token?

Sono solo alcune delle domande che contraddistinguono il presente e il futuro del mondo del risparmio e alle quali proverà a rispondere Edu.Fin 3.0, il progetto di educazione finanziaria di Banca Generali e Marco “Monty” Montemagno.

Innovazione e sostenibilità nell'educazione finanziaria

L’iniziativa punta a diffondere una cultura positiva verso il mondo degli investimenti con un format dedicato sia alle nuove generazioni che a quelle più mature.

Per farlo, Edu.Fin 3.0 svilupperà i propri contenuti su tutte le principali piattaforme di social media: da Facebook a TikTok, da Instagram a YouTube fino ai podcast.

I temi saranno sviluppati con cadenza settimanale e copriranno tutti i principali argomenti di educazione finanziaria, da quelli tradizionali fino alle novità portate al settore del risparmio dalle cryptovalute alla blockchain passando per il Metaverso. Il tutto sviluppato utilizzando una chiave divulgativa diretta che si basa su un linguaggio semplice, corredato da info grafiche e con messaggi ponderati su misura a seconda del tempo a disposizione degli utenti e della loro disponibilità ad approfondire i concetti.

Il format prevede una chiacchierata informale in compagnia di esperti internazionali per ciascun argomento di educazione finanziaria preso in oggetto. La presenza all’interno di Edu.Fin 3.0 di sportivi, attori, personaggi dello spettacolo ed educatori offrirà inoltre una ulteriore dimensione e spunti di riflessione da parte di persone esterne al mondo della finanza e degli investimenti.

L’educazione finanziaria è di fondamentale importanza per un futuro sostenibile del risparmio. Gian Maria MossaAmministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali

UN SALVADANAIO PER AMICO, Banca Generali e FEduF tornano insieme al fianco delle nuove generazioni

I giovani sono il nostro futuro e Banca Generali da sempre guarda al futuro con tutta l'attenzione che merita. Per questo, insieme alla Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) promuoviamo l'iniziativa "Un Salvadanaio per Amico”, un progetto che prevede una serie di incontri con i ragazzi delle scuole primarie per riflettere sul valore del denaro e sulla necessita di gestirlo in modo responsabile, un'occasione per una riflessione sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per se stessi e per la comunità, in un'ottica di cittadinanza consapevole. Viene inoltre distribuito ai ragazzi il simpatico libretto “Datemi un salvadanaio e vi salverò il mondo” per approfondire in modo divertente i temi della sostenibilità e della gestione consapevole delle risorse, in classe e in famiglia.

Università Partner

Anche negli ultimi anni, nonostante le limitazioni generate dalla pandemia per gli eventi in presenza, abbiamo dato continuità alle collaborazioni con le più prestigiose università italiane con iniziative volte a offrire occasioni di confronto e scambio, soprattutto in favore delle future nuove generazioni. In particolare le università coinvolte sono state:

  • MIP-Politecnico di Milano;
  • CeTif - Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Osservatorio sulla Governance delle pmi - SDA Bocconi;
  • Osservatorio sul Private Banking - LIUC Università Cattaneo;
  • Osservatorio OFire - Università Bicocca di Milano;
  • Università di Bologna.
Scopri