Smaschera i truffatori
Diffida sempre di chiunque ti prometta soldi facili e senza alcun rischio: è una truffa finanziaria. Ricorda che i truffatori non possono far nulla senza il tuo aiuto.
Ecco pochi semplici accorgimenti per proteggerti
Diffida dagli annunci sui social media
Ignora gli annunci sui social media e le chiamate di telemarketing che offrono soldi facili
Prendi tempo
I frodatori promettono bonus o sconti limitati nel tempo. Non cascarci, prenditi il tuo tempo prima di decidere di investire.
Affidati a professionisti
Informati sempre prima di sottoscrivere qualsiasi investimento: il tuo Consulente Finanziario e il nostro Customer Care sono sempre a tua disposizione per chiarirti ogni dubbio.
Presta attenzione alle mail fraudolente
Phishing
Una tecnica di frode che cerca di rubare informazioni personali. Se ricevi e-mail che sembrano provenire da Banca Generali, ma ti chiedono dati riservati come codici di accesso, password o informazioni di carte di credito, è molto probabile che si tratti di una truffa.
Ricorda che Banca Generali non ti chiederà mai di fornire questi dati via e-mail né di accedere al sito tramite un link. Ogni variazione nelle modalità di accesso verrà comunicata in anticipo.
Vishing e Smishing
Sono varianti di phishing che sfruttano chiamate vocali e SMS. Non fornire mai informazioni personali durante una chiamata e non richiamare numeri sconosciuti o sospetti, soprattutto se internazionali. Evita di cliccare sui link presenti negli SMS e blocca i numeri sospetti.
Se il messaggio sembra provenire da una società legittima, contatta l'azienda direttamente per confermare la richiesta.