Menu

Mandaci la tua richiesta

Non sei ancora cliente?

800-155-155

Dall'estero
+39-0514994155

Se sei già cliente

800-133-133

Dall'estero
+39-0514994133

Con operatore

Un operatore del nostro Contact Center risponde dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00. Negli altri orari sarà disponibile un risponditore automatico.

Fax

041-5270193

Iniziative di sostenibilità

  • Campioni di Vita: la determinazione oltre la disabilità

    Lo sport come motore di integrazione. Banca Generali è sponsor dell’iniziativa “Campioni di vita”, grazie alla quale i ragazzi delle scuole superiori incontrano atleti paralimpici che con lo sport hanno saputo superare avversità e ostacoli. Le prime due tappe hanno toccato le città di Firenze e Genova.  Per la Banca,  un modo concreto per avvicinarsi alle nuove generazioni, parlando loro di valori importanti che favoriscono l’inclusione e valorizzano la diversity.

  • Banca Generali al Salone SRI 2018

    Avvicinare i giovani al risparmio, capire i loro obiettivi e andare incontro alle loro esigenze. Queste le ragioni per cui l'AD di Banca Generali Private Gian Maria Mossa ha incontrato gli studenti della Bocconi al Salone SRI 2018. Fulcro dell’incontro: i risultati della ricerca sviluppata da SDA Bocconi in collaborazione con Banca Generali, che evidenzia come la generazione dei millenials sia fortemente propensa a privilegiare prodotti con un elevato coefficiente SRI. 

  • DIGITAL TALKS: ricette di innovazione

    L’innovazione come ingrediente fondamentale per competere sui mercati globali. Banca Generali è in prima linea nel dibattito sul futuro del sistema Italia e delle sue aziende, con il nuovo digital talks “Ricette di Innovazione”. I primi “faccia a faccia” sui canali social della Banca tra l'AD di Banca Generali Private Gian Maria Mossa e alcuni importanti rappresentanti dell’imprenditorialità italiana più innovativa hanno aperto il confronto con il mondo dell’impresa.

  • La Banca con Federica, contro l’inquinamento dei mari

    Banca Generali e Federica Brignone, ancora insieme! La famosa campionessa di sci ha rinnovato la sua partnership con Banca Generali e in occasione della conferenza stampa nella quale ha annunciato l’accordo che proietta questa collaborazione verso i dieci anni, la giovane campionessa aostana ha anche rilanciato il suo progetto “Traiettorie liquide” a difesa dei mari, contro l’inquinamento della plastica.

  • Un campione per Amico, l’educazione finanziaria raccontata ai più giovani

    Con l’edizione 2018 di “Un Campione per Amico” - il tour che coinvolge ogni anno oltre 10.000 bambini radunati nelle principali piazze d’Italia da importanti campioni dello sport – si chiude la trilogia di pubblicazioni dedicate all’educazione finanziaria con il libretto “Alla scoperta del patrimonio”. La pubblicazione segue il successo delle precedenti edizioni e rafforza l’impegno a l fianco della Fondazione ABI per l’educazione finanziaria, che ha organizzato una serie di incontri formativi nelle scuole, contestualmente ad alcune tappe del tour. 

  • Banca Generali con il FAI per le Giornate di Primavera

    Nuovo record di presenze per la nostra sede milanese di piazza Sant’Alessandro in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, iniziativa di cui la nostra Banca è sponsor. Accolti più di 2 mila visitatori, con un incremento di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.  
    In 10 importanti centri cittadini i gazebo della Banca hanno permesso  di incontrare decine di migliaia di visitatori e ingaggiarli sulle tematiche di educazione finanziaria, grazie al libretto “Capire la finanza” che è stato dato in omaggio ai partecipanti della manifestazione.