Iniziative di sostenibilità
BG4SDGs – Time to Change
Raccontare i 17 SDGS dell’Agenda Onu 2030 attraverso gli occhi di Banca Generali. Questa la mission di “BG4SDGs – Time to Change”, il progetto fotografico promosso da Banca Generali, in collaborazione con il fotografo Stefano Guindani.
Un racconto lungo 17 scatti che saranno pubblicati sulla nostra pagina Instagram, con un calendario che prevede il racconto di un SDG per ciascun mese, per una durata totale di 17 mesi. Guarda il video che raccoglie i momenti salienti della conferenza di presentazione del progetto.
Banca Generali al Salone SRI 2021
Banca Generali in prima fila per la finanza sostenibile nell’ambito del Salone SRI, il primo evento in Italia dedicato agli investimenti responsabili che vede coinvolti ogni anno numerose società e relatori d’eccezione. Tra i protagonisti il nostro responsabile dell’area General Counsel e Group Sustainability di Banca Generali, Carmelo Reale, che è intervenuto in occasione della tavola rotonda “Dal prodotti sri all’economia reale”, sottolineando “l’importanza di adottare regole comuni come primo passo per uniformare la sostenibilità e renderla una matrice universale in grado di trainare gli investimenti in Europa ed in altre nazioni” e ha rimarcato l’importanza delle iniziative a sostegno del fattore sociale, indispensabili per guidare una vera transizione sostenibile verso il futuro.
DIGITAL TALKS: ricette di innovazione
L’innovazione come ingrediente fondamentale per competere sui mercati globali. Banca Generali è in prima linea nel dibattito sul futuro del sistema Italia e delle sue aziende, con il nuovo digital talks “Ricette di Innovazione”. I primi “faccia a faccia” sui canali social della Banca tra l'AD di Banca Generali Private Gian Maria Mossa e alcuni importanti rappresentanti dell’imprenditorialità italiana più innovativa hanno aperto il confronto con il mondo dell’impresa.
La Banca con Federica, contro l’inquinamento dei mari
Banca Generali e Federica Brignone, ancora insieme! La famosa campionessa di sci ha rinnovato la sua partnership con Banca Generali e in occasione della conferenza stampa nella quale ha annunciato l’accordo che proietta questa collaborazione verso i dieci anni, la giovane campionessa aostana ha anche rilanciato il suo progetto “Traiettorie liquide” a difesa dei mari, contro l’inquinamento della plastica.