Menu

Mandaci la tua richiesta

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicati i termini di servizio e la privacy policy di Google.
Chiama il numero

800-133-133

Dall'estero
+39-0514994133

Customer Care

Chiamando il Numero Verde è disponibile l'assistente vocale in tutti gli orari. Se hai necessità di parlare con un operatore, gli orari disponibili sono dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 14.00.

Fax

041-5270193

Iniziative di sostenibilità

BG4SDGs – Time to Change

Raccontare i 17 SDGS dell’Agenda Onu 2030 attraverso gli occhi di Banca Generali. Questa la mission di “BG4SDGs – Time to Change”, il progetto fotografico promosso da Banca Generali, in collaborazione con il fotografo Stefano Guindani.

Un racconto lungo 17 scatti che saranno pubblicati sulla nostra pagina Instagram, con un calendario che prevede il racconto di un SDG per ciascun mese, per una durata totale di 17 mesi. Guarda il video che raccoglie i momenti salienti della conferenza di presentazione del progetto.

  • UN SALVADANAIO PER AMICO, Banca Generali e FEduF tornano insieme al fianco delle nuove generazioni

    I giovani sono il nostro futuro e Banca Generali da sempre guarda al futuro con tutta l'attenzione che merita. Per questo, insieme alla Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio (FEduF) promuoviamo l'iniziativa "Un Salvadanaio per Amico”, un progetto che prevede una serie di incontri con i ragazzi delle scuole primarie per riflettere sul valore del denaro e sulla necessita di gestirlo in modo responsabile, un'occasione per una riflessione sul valore del denaro e sulla necessità di gestirlo responsabilmente per se stessi e per la comunità, in un'ottica di cittadinanza consapevole. Viene inoltre distribuito ai ragazzi il simpatico libretto “Datemi un salvadanaio e vi salverò il mondo” per approfondire in modo divertente i temi della sostenibilità e della gestione consapevole delle risorse, in classe e in famiglia.

  • Banca Generali al Salone SRI 2021

    Banca Generali in prima fila per la finanza sostenibile nell’ambito del Salone SRI, il primo evento in Italia dedicato agli investimenti responsabili che vede coinvolti ogni anno numerose società e relatori d’eccezione. Tra i protagonisti il nostro responsabile dell’area General Counsel e Group Sustainability di Banca Generali, Carmelo Reale, che è intervenuto in occasione della tavola rotonda “Dal prodotti sri all’economia reale”, sottolineando “l’importanza di adottare regole comuni come primo passo per uniformare la sostenibilità e renderla una matrice universale in grado di trainare gli investimenti in Europa ed in altre nazioni” e ha rimarcato l’importanza delle iniziative a sostegno del fattore sociale, indispensabili per guidare una vera transizione sostenibile verso il futuro.

  • DIGITAL TALKS: ricette di innovazione

    L’innovazione come ingrediente fondamentale per competere sui mercati globali. Banca Generali è in prima linea nel dibattito sul futuro del sistema Italia e delle sue aziende, con il nuovo digital talks “Ricette di Innovazione”. I primi “faccia a faccia” sui canali social della Banca tra l'AD di Banca Generali Private Gian Maria Mossa e alcuni importanti rappresentanti dell’imprenditorialità italiana più innovativa hanno aperto il confronto con il mondo dell’impresa.

  • La Banca con Federica, contro l’inquinamento dei mari

    Banca Generali e Federica Brignone, ancora insieme! La famosa campionessa di sci ha rinnovato la sua partnership con Banca Generali e in occasione della conferenza stampa nella quale ha annunciato l’accordo che proietta questa collaborazione verso i dieci anni, la giovane campionessa aostana ha anche rilanciato il suo progetto “Traiettorie liquide” a difesa dei mari, contro l’inquinamento della plastica.

Università Partner

Anche negli ultimi anni, nonostante le limitazioni generate dalla pandemia per gli eventi in presenza, abbiamo dato continuità alle collaborazioni con le più prestigiose università italiane con iniziative volte a offrire occasioni di confronto e scambio, soprattutto in favore delle future nuove generazioni. In particolare le università coinvolte sono state:

  • MIP-Politecnico di Milano;
  • CeTif - Università Cattolica del Sacro Cuore;
  • Osservatorio sulla Governance delle pmi - SDA Bocconi;
  • Osservatorio sul Private Banking - LIUC Università Cattaneo;
  • Osservatorio OFire - Università Bicocca di Milano;
  • Università di Bologna.
Scopri