Vai al contenuto principale

Scopri come proteggerti

  • 1. Accedi direttamente a Bancageneraliprivate.it

    Scrivi l’indirizzo nella barra di ricerca, oppure salvalo tra i preferiti. Evita di utilizzare i motori di ricerca perchè potrebbero indirizzarti ad altri siti

  • 2. I tuoi dati personali sono riservati

    Banca Generali non invia mai link di collegamento all’Home Banking tramite supporti digitali (email o sms) e nessun nostro operatore è autorizzato a richiedere tali informazioni. Diffida sempre da tali richieste

  • 3. Tieni alta la guardia

    Non memorizzare dati personali e codici di accesso nei browser utilizzati per navigare online

  • 4. Proteggi il tuo PC e il tuo smartphone

    Installa e tieni aggiornato sul tuo PC o sullo smartphone un programma antivirus 

  • 5. Siamo sempre a tua disposizione

    Se noti operazioni sospette o anomalie nei movimenti del tuo conto corrente contatta subito il nostro Customer Care al numero verde 800.133.133

Inoltre, ricordati di:

  • Proteggere sempre i tuoi device, con l’attivazione di un sistema di protezione d’accesso come il codice PIN o l’attivazione della biometria.
  • Impostare sempre il blocco automatico dello schermo e di effettuare il log-out per uscire dalle applicazioni prima di chiuderle.
  • Aggiornare il sistema operativo (ultima release/versione) e i principali programmi utilizzati.
  • Non usare chiavette USB di origini sconosciute.
  • Fare attenzione quando ti colleghi a reti WiFi pubbliche (ad es. aeroporti, stazioni, hotel), spesso non sono sicure!
  • Non usare nomi o date facilmente riconducibili a te, quando imposti la password di accesso.