Talento e sostenibilità al centro degli eventi targati Banca Generali
Vicinanza alle persone, responsabilità sociale e attenzione al futuro: sono questi i valori che guidano le iniziative di Banca Generali, impegnata in un percorso di crescita che si concretizza in progetti pensati per generare valore sul territorio e per le nuove generazioni.
Al fianco dei giovani talenti: nasce BG New Generation
Nel primo semestre del 2025, Banca Generali ha accolto oltre 50 giovani under 40 tra i nuovi consulenti finanziari, confermando un tasso di fidelizzazione tra i più alti del mercato. Un risultato che testimonia l’efficacia del programma BG New Generation, pensato per accompagnare i nuovi professionisti in un percorso di crescita strutturato, sostenibile e orientato al lungo termine.
La prima sessione del percorso si è svolta presso il BG Training & Innovation Hub di Milano, con una giornata di confronto e networking che ha visto la partecipazione del Vice Direttore Generale Marco Bernardi. Durante l’incontro, si è parlato di tecnica, motivazione, disciplina e passione come elementi chiave per il successo nella consulenza finanziaria.
Il programma si articola in cinque tappe distribuite su dieci giorni di formazione, durante i quali vengono affrontati temi fondamentali per la crescita professionale: dalle competenze relazionali alla comunicazione intergenerazionale, dall’utilizzo strategico dei social media agli strumenti digitali proprietari, fino alla gestione del lavoro e delle risorse.
Cresce la consulenza sostenibile: a Baveno in compagnia dei Sustainable Advisor
Banca Generali continua il suo impegno verso la finanza sostenibile: il progetto Sustainable Advisor ha visto una crescita significativa, con oltre 130 consulenti specializzati. Un risultato celebrato con due giornate dedicate a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore, che ha coinvolto più di 100 professionisti in sessioni plenarie e tavoli di lavoro guidati.
Durante il summit, il focus è stato posto sulla sostenibilità e lo sviluppo della finanza green. L’evento ha alternato momenti di confronto con esperti e top manager della terza private bank italiana, a sessioni di lavoro di gruppo per fare il punto sull’offerta, la distribuzione e il contesto di mercato, sempre più orientato verso scelte consapevoli e mirate.
Talento, sostenibilità e innovazione anche sui green d’Italia
A conferma dell’impegno di Banca Generali nel creare valore attraverso esperienze autentiche e relazioni di qualità, anche il mondo dello sport diventa protagonista con appuntamenti che animano i green dei più prestigiosi golf club italiani. Dopo le tappe primaverili, il 10 luglio si è svolto l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva dell’Invitational Golf Tour Banca Generali Private, presso Le Pavoniere Golf & Country Club.
Il tour riprenderà a settembre con le ultime tre tappe della stagione, in programma il 5 settembre al Golf Club Bergamo L’Albenza, il 2 ottobre al Gardagolf Country Club di Soiano del Lago e il 14 ottobre al Golf Club Cherasco, dove si terrà la finale accompagnata dalla tradizionale cena conclusiva.