Eventi Banca Generali
Gli eventi rappresentano un’occasione privilegiata, un palcoscenico in cui la nostra competenza e la dedizione alla cura di ogni dettaglio si fondono per offrire un’esperienza memorabile. Ci impegniamo a costruire relazioni di fiducia profonde e autentiche, perché crediamo che ogni evento non sia solo un momento di celebrazione, ma anche un’opportunità per condividere valori significativi, creare legami e ispirare connessioni che vanno oltre l’evento stesso.
Si chiude con successo il sipario sull’«Invitational Golf Tour»
Il percorso dell’«Invitational Golf Tour» targato Banca Generali, evento di eccellenza nel panorama golfistico italiano che da oltre 15 anni accompagna gli ospiti nei campi più belli d’Italia, si è concluso il 27 ottobre nella splendida cornice del Verdura Golf Resort a Sciacca. Ogni tappa del tour itinerante ha registrato una partecipazione entusiasta e il programma ha permesso momenti di condivisione e arricchimento culturale, oltre alla possibilità di premiare le abilità golfistiche dei giocatori.
Accomunati dalla passione per il golf, a ogni tappa oltre cento ospiti si sono dati appuntamento per prendere parte alla competizione. Le giornate sono state accompagnate da incontri per approfondire temi di mercato e finanziari, valorizzando le soluzioni che Banca Generali offre in ambito di protezione patrimoniale, family office e servizi per le imprese. Un successo, dunque, che va oltre il golf e sfocia nella sensibilizzazione sulle tematiche dei mercati, del Wealth Management e della sostenibilità. L'evento si è confermato un’occasione preziosa di incontro e dialogo, aprendo la strada a edizioni future ancora più interessanti e ricche di contenuti.
«Time to Change»: talk e docufilm per parlare degli obiettivi SDG dell’Agenda Onu 2030
È ripartita con successo la fase “impact” del progetto BG4SDGs – Time to Change, evidenziando l’impegno di Banca Generali nel promuovere la sostenibilità attraverso attività sul territorio, tra cui convegni e incontri.
Nel mese di settembre, la proiezione del docufilm “Time to Change” è arrivata a Torino, nel Teatro Gioiello, e a Genova, nel Teatro della Gioventù. Il filo conduttore è la necessità di una transizione sostenibile nel nostro futuro, attraverso la ricerca di soluzioni innovative non tanto come un obbligo ma come una leva che i singoli e le imprese possono utilizzare nella loro strategia per migliorare la competitività e produttività.
Anche nel mese di ottobre il progetto non si è fermato arrivando con la proiezione del docufilm a Udine, nel Cinema Visionario, a Macerata, nel Cinema Multiplex 2000 e, infine, a Verona, nella cornice di Costa Arènte. Un viaggio in tutta l’Italia per mantenere i riflettori puntati sugli obiettivi SDG dell’Agenda ONU 2030. È possibile visionare il docufilm in esclusiva su Rai Play.
È possibile visionare il docufilm in esclusiva su Rai Play: clicca qui.
Il tour “Un Campione per Amico” giunge al termine nel mese di novembre
Si sta per concludere l’edizione 2024 della più longeva manifestazione sportivo-educativa d’Italia, «Un Campione per Amico», che vede la partecipazione di quattro campioni dello sport italiano – Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni. Grazie al sostegno di Banca Generali, le principali piazze italiane si sono trasformate nel corso di questi mesi in palestre a cielo aperto, dove i ragazzi delle scuole primarie e secondarie hanno scoperto non solo i segreti sportivi, ma anche (e soprattutto) l’importanza dei valori come l’integrazione, il rispetto delle diversità, la determinazione e la passione. L’ultima data sarà nella cornice di Lecco, il 28 novembre.
L’evento itinerante ha da sempre l’obiettivo di avvicinare i ragazzi all’attività fisica e promuovere l’importanza dell’educazione finanziaria e della sostenibilità. Durante tutto il tour i ragazzi hanno infatti ricevuto i libretti dedicati al progetto BG4SDG’S – Time to Change, in cui i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’ONU sono un punto di partenza per riflettere sul tema dell’impegno globale per un futuro sostenibile.
Con il patrocinio del CONI, del Comitato Italiano Paralimpico e del Ministero per lo Sport e i Giovani, l’evento coinvolge ogni anno oltre 10.000 bambini in almeno dieci città italiane, confermandosi una delle iniziative più importanti nel legame tra sport e scuola.