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In questo periodo diverse fonti di Security Intelligence stanno segnalando possibili attacchi informatici alle APP di Mobile Banking.

Questi attacchi, effettuati da Trojan (file malevoli nascosti all’interno di programmi apparentemente sicuri) chiamati “Eventbot”, sembrano essere rivolti soprattutto al furto di SMS e di dati sensibili attraverso lo “sniffing” (intercettazione dei dati che transitano in una rete telematica) dell’APP.

Come difendersi?

Segui questi semplici consigli per stare al sicuro dagli "Eventbot Banking Trojan":

  • Scarica l’app solo da Google Play / App Store e disabilita l'opzione per installare app da altre fonti
  • Resta scettico. Se qualcosa ti sembra sospetto, probabilmente lo è. Non fare clic su link sospetti e, soprattutto, non fornire dati sensibili come accessi, password e credenziali di pagamento.
  • Non concedere l'autorizzazione di accessibilità alle app che lo richiedono, ad eccezione delle app antivirus.
  • Qualsiasi funzionalità sensibile deve essere protetta. Fai sempre riferimento alle linee guida di sicurezza ufficiali di Android o Apple.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento o segnalazione di mail sospette relative a Banca Generali Private, contattaci al Numero Verde 800.133.133 oppure via mail all'indirizzo servizioclienti@bancagenerali.it.